La scelta della piattaforma social migliore per la tua azienda è ancora una domanda aperta.
Dovresti optare per le piattaforme mature come Facebook e YouTube o testare le nuove piattaforme come TikTok?
La risposta dipende principalmente dal tuo target e dal tuo prodotto.
Se vuoi raggiungere il tuo target in modo più efficace, devi necessariamente dare priorità alle piattaforme che funzionano meglio per loro.
Quindi il primo passo è conoscere il tuo target.
Il secondo passo è quello di creare contenuti di qualità: sia perchè graditi alla piattaforma, sia perchè interessanti per gli utenti.
La presenza di un’azienda sui social non è una formalità, ma è il risultato di uno studio e di una programmazione. Del resto pensa al commercio offline: entreresti in un negozio con le vetrine sporche, l’esposizione disordinata e l’insegna cadente?
Lo sai che ad esempio che i millennial usano come motore di ricerca per informarsi Tik Tok o Instagram piuttosto che Google?
Lo sai che, per esperienza personale, le visualizzazioni di You Tube sulle Tv in alcune campagne di visualizzazione hanno percentuali maggioritarie?
Siamo convinti (e abbiamo i dati per dirlo) che i social network siano fondamentali per aumentare le vendite e acquisire nuovi clienti.
Gestiamo gli account di diverse aziende con successo e ne miglioriamo la visibilità e portiamo nuovi leads con campagne Adv.
Quindi non improvvisarti in balletti su Tik Tok, parlaci della tua attività e chiedi un preventivo personalizzato.