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Il marketing conversazionale è un tipo di marketing che si basa sull’utilizzo di strumenti di comunicazione bidirezionale, come chatbot, assistenti vocali, messaggistica istantanea e altre tecnologie di conversazione per creare un’esperienza di conversazione con i clienti.

Questa forma di marketing si concentra sulla creazione di conversazioni personalizzate e interattive con i clienti, che sono solitamente usate per fornire supporto al cliente, raccogliere feedback e molto altro ancora.

In sostanza, il marketing conversazionale mira a creare un’esperienza di conversazione più naturale e umana tra le aziende e i clienti, allo stesso tempo più veloce e in alcuni casi, meno impegnativa per l’azienda perchè delega al chatbot ad esempio, la conversazione.

Niente di nuovo vien da dire, ma grazie ad alcuni nuovi strumenti che stiamo testando, e nuovi utilizzi possiamo inserirla di fatto come parte della strategia di lead generation, raccogliendo direttamente nuovi lead.

In sintesi i vantaggi maggiori sono:

  1. Maggiore coinvolgimento degli utenti: il marketing conversazionale è in grado di coinvolgere gli utenti in conversazioni interattive, aumentando l’engagement e stimolando l’interesse per il brand.
  1. Personalizzazione dell’esperienza: attraverso il dialogo con l’utente, ci permette di raccogliere informazioni utili per offrire contenuti personalizzati.
  1. Aumento delle conversioni: i messaggi conversazionali possono essere utilizzati per guidare l’utente attraverso il processo di richiesta, aumentando le probabilità di conversione.
  1. Dati maggiori: rispetto ad altre forme l’utilizzo della chatbot ci permette di chiedere ad esempio: se vuole prenotare una call
  1. Maggiore velocità di risposta: il marketing conversazionale permette di rispondere rapidamente alle richieste degli utenti, migliorando la loro esperienza e aumentando la probabilità di conversione.

Se vuoi avere sapere come possiamo pianificare una campagna di digital marketing ritagliata su misura della tua azienda e utilizzare il marketing conversazionale nella strategia, contattaci e parlaci del tuo progetto

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