«Tanti firmano per la Chiesa Valdese, anche tu troverai un motivo per farlo» è il fil rouge che accomuna le testimonianze dei nuovi volti della campagna 2023: sono proprio le convinzioni di ognuno dei protagonisti, rappresentanti delle più varie categorie sociali, al centro del video ufficiale.
«Perché è una chiesa capace di mettersi in ascolto», è la motivazione di Diego Passoni, conduttore radiofonico, televisivo e scrittore, per sostenere l’Otto per Mille alle Chiese Valdesi e Metodiste per il secondo anno consecutivo: «Nella società di oggi non abbiamo tutti le stesse possibilità di farci ascoltare. La Chiesa valdese è bravissima a creare degli spazi in cui anche chi appartiene a minoranze o realtà più marginali ha modo di raccontarsi e di dire che esiste». La campagna, ideata dall’agenzia di comunicazione Web&Com, ha preso il via ufficialmente il 2 maggio con il lancio dei nuovi spot televisivi e radiofonici, affiancati da una intensa attività sui canali digitali, social, affissioni e pubblicità su organi di stampa.
Una giornalista, una reumatologa, un dirigente scolastico, un tassista, un manager, uno psicomotricista: sono ancora una volta le persone comuni le protagoniste della campagna nazionale per l’Otto per Mille alle Chiese Valdesi e Metodiste.
Otto per Mille alla Chiesa Valdese. L’altro Otto per Mille.
Kamon cura tutti gli aspetti della promozione nei canali digitali come Youtube, la rete di ricerca e quella display di Google, sui Feed di Facebook e Instagram, nelle stories, nei reel e nell’audience di Facebook e Instagram.
La diffusione della campagna, anche attraverso i canali digitali, offre una vasta gamma di opportunità per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare la visibilità del messaggio, in modo Etico e Responsabile, sui canali più importanti, come YouTube, Google, Facebook e Instagram.
Il marketing etico, promosso dalla nostra agenzia, è parte di una filosofia aziendale più ampia per costruire l’immagine di un brand pulito, trasparente e affidabile. Con le risorse destinate all’Otto per Mille alle Chiese Valdesi e Metodiste, in Italia sono stati finanziati progetti finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita di soggetti affetti da disabilità fisica e mentale (nella misura del 21% del totale), promozione del benessere e della crescita di minori (16%); attività culturali (16%), interventi sanitari e di tutela della salute (8%) accoglienza e inclusione di rifugiati e migranti (6%).
Per quanto riguarda l’estero, la maggior parte delle iniziative sostenute si è concentrata in Africa, Medio Oriente e America Latina, per un totale di oltre 400 attività.
Otto per Mille Valdese: scopri tutti i progetti In Italia e all’estero
Dati e dettagli sui progetti finanziati sono disponibili sul sito: www.ottopermillevaldese.org
Parlaci della tua attività, contattaci.